Seguici su:

L’Umbria una regione da scoprire!

L’Umbria per la sua posizione e caratterizzazione di ambienti naturali è soprannominata “Cuore Verde d’Italia”.

Lungo il territorio Umbro scorrono diversi fiumi. Tra i principali vi sono il Tevere, il Paglia, il Chiascio, il Nera, il Nestore, il Fersinone, il Clitunno, il Topino.

I personaggi umbri più illustri sono San Benedetto da Norcia, Santa Rita da Cascia, Santa Chiara d’Assisi, San Francesco d’Assisi, Pinturicchio o Pintoricchio nome d’arte di Bernardino di Betto, Pietro di Cristoforo Vannucci noto come il Perugino, Giotto di Bondone, Luca Signorelli allievo di Piero della Francesca, Braccio da Montone, Benozzo Gozzoli.

L’Umbria, ormai da anni, è una regione a vocazione turistica vista la presenza delle innumerevoli ricchezze di ogni tipo. Dal turismo religioso a quello storico-culturale, da quello naturalistico a quello sportivo, da quello enogastronomico a quello artigianale.

I parchi e le riserve naturali dell’Umbria sono il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e i parchi regionali di Colfiorito, del Lago Trasimeno, del Monte Cucco, del Monte Peglia Selva di Meana, l’Unesco World Heritage Monte Subasio, del Nera, del Tevere.Parchi naturali

In Umbria è possibile praticare innumerevoli sport e attività all’aria aperta. Dal parapendio sul monte Subasio e sull’altopiano di Colfiorito, alle discese rafting lungo il fiume Corno nei pressi di Norcia con le uniche Gole dei Biselli e alle cascate delle Marmore, dall’escursionismo e trekking nei vari parchi naturali, alla barca a vela nel lago Trasimeno, ai percorsi in mountain bike.

Nessun Commento

Commenti

Booking request