Seguici su:

 

Chi Siamo

Costruttori di benessere nella natura

Trent’anni fa eravamo “solo” un gruppo di amici appassionati delle attività all’aria aperta, a cui bastava una canoa o una tenda per vivere momenti unici.
Poi abbiamo pensato di condividere ciò che sapevamo e più ci piaceva, con voi che venite da questa stessa terra e magari non ne conoscete tutte le bellezze; oppure con voi che avete fatto un bel po’ di km per scoprire le generose meraviglie dell’UMBRIA e delle Marche; o addirittura con voi arrivati da oltreconfine, da oltreoceano, perché avete letto e saputo che – tra l’altro – qui c’è un Parco Nazionale, quello dei Monti Sibillini, degno di un lungo viaggio.

E allora nel tempo, con l’orgoglio di chi vuole presentare al meglio una cosa preziosa, abbiamo cercato di migliorarci.
Abbiamo imparato l’inglese. Abbiamo ampliato i campi delle nostre attività per farvi vivere un’esperienza di più giorni.
Abbiamo studiato le scienze della Natura, particolarmente di quella che ci circonda, per proteggerla e per spiegare anche a voi – divertendoci – come fare altrettanto, nella consapevolezza che uno sviluppo, anche economico, passi attraverso il godimento delle risorse naturali e non il loro sfruttamento.
Il mezzo naturale per veicolare tali principi è quello del turismo responsabile.
“Il turismo responsabile è attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.
Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio, favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori, in particolar modo nella forma di una micro ricettività diffusa nell’ambito di un programma di valorizzazione ambientale e culturale.”
Infine abbiamo e continuiamo a stringere amicizia con altri che come noi sono appassionati di bellezze ambientali o di eccellenze eno-gastronomiche o di accoglienza. L’obiettivo è far indossare all’Umbria e alle Marche l’abito più bello, facendoveli vivere nei loro aspetti migliori.

Oggi siamo:

Programmi di educazione ambientale

Attività di team building & incentive aziendali

Sport all’aria aperta e proposte turistiche

Giuliano
Naturalista
Angelisa
Biologa – Guida ambientale escursionistica
Serena
Organizzazione
Claudio
Istruttore Parco Avventura
Leo
Istruttore tiro con l’arco & Guida Rafting
Domiziano
Guida Rafting
Riccardo
Istruttore di canoa & Guida Rafting
Angelo
Guida Rafting
Fabri
Guida ambientale escursionistica
Vittorio
Biologo – Guida Naturalistica
Giulio
Guida Rafting
Andrea
Guida Rafting
Fra Zio
Istruttore Laser Tag & Guida Rafting
Damiano
Guida Rafting
Marco
Istruttore di canoa
FraCicc
Istruttore Parco Avventura
Booking request